Sconto Fabbrica

Ultimi saldi al 30% su prodotti selezionati Acquista ora
Ultimi saldi al 30% su prodotti selezionati 2 Acquista ora
Ultimi saldi al 30% su prodotti selezionati 3 Acquista ora

POSTURA A LETTO: MITI DA SFATARE?

Postura letto miti

POSTURA A LETTO: MITI DA SFATARE?

Sempre più spesso ci viene ricordata la necessità di mantenere una corretta postura mentre camminiamo, guidiamo o lavoriamo al computer. Ma non basta! Anche assumere una posizione sbagliata durante il sonno, infatti, può compromettere la qualità del riposo, e perfino creare fastidi a lungo termine. Per di più si tratta di problemi difficili da correggere, dato che mentre dormiamo tendiamo a muoverci senza nemmeno rendercene conto.

Se vi capita spesso di svegliarvi già stanchi o con un mal di schiena persistente, molto probabilmente anche voi avete problemi di postura durante la notte. Si sa, ognuno di noi ha una posizione preferita per dormire. Alcune, tuttavia, sono decisamente sconsigliate! Per esempio dormire a pancia in giù costringe a inarcare la zona cervicale in modo innaturale, mentre rannicchiarsi su un fianco non favorisce una corretta respirazione e costringe la colonna vertebrale a curve innaturali,
sollevandola in corrispondenza delle spalle e dei fianchi. L’ideale, insomma, sarebbe dormire a pancia in su, preferibilmente sostenendo le ginocchia con un cuscino.

Quando si tratta di migliorare la comodità di un letto, spesso ci si concentra solo sul materasso e sul cuscino. La rete giusta, tuttavia, può davvero fare la differenza.

Infatti le reti a doghe di ultima generazione sono in grado di ammortizzare la pressione del corpo e di sostenerlo al tempo stesso, assecondando i movimenti e favorendo il corretto allineamento della colonna vertebrale.

In particolare le reti elettriche a doghe sono la soluzione ideale per chi ha problemi di postura, poiché grazie a un pratico telecomando permettono di sollevare alcune zone del corpo (come la schiena o le gambe) per bilanciare correttamente il peso del corpo.

Alzare leggermente le gambe o anche soltanto le ginocchia può davvero essere un toccasana per il sonno: le reti elettriche consentono di ottenere questo effetto senza dover utilizzare un cuscino in più, che durante la notte potrebbe spostarsi e diventare scomodo. Inoltre sono perfette per chi ama guardare la televisione stando a letto, poiché sostengono perfettamente tutta la schiena.

Migliorare la postura anche durante il sonno, quindi, è una sfida possibile!
L’importante è acquisire consapevolezza del proprio corpo, e aiutarlo fornendogli il giusto supporto.